14
marzo
2019

Le zeppole di San Giuseppe all’Antica Pasticceria Nascimben

Cosa regalare alla festa del papà? Le zeppole di San Giuseppe naturalmente! Martedì 19 marzo all’Antica Pasticceria Nascimben trovi il dolce più azzeccato se vuoi prendere per la gola tuo padre. Chi può resistere a questi deliziosi bignè farciti con una velluta crema pasticcera e guarniti con una amarena?

Le zeppole di San Giuseppe sono un dolce tipico che si prepara in molte parti d’Italia e che l’Antica Pasticceria Nascimben dedica a questa giornata speciale. Sono realizzate con dei bignè di morbida pasta choux che vengono fritti con una frittura croccante e leggera. Le zeppole di San Giuseppe sono riempite di dolcissima crema e completate con una ciliegia o un amarena dal gusto leggermente asprigno per creare un piacevole contrasto di sapori.

Secondo la leggenda questi dolci risalgono al tempo della nascita di Gesù. Dopo la visita dei Magi, Gesù e i genitori fuggirono in Egitto perché Erode intendeva uccidere tutti i bambini. Per mantenere la famiglia in terra straniera Giuseppe iniziò a vendere le frittelle.

Le zeppole di San Giuseppe a Treviso e Casale sul Sile le puoi trovare all’Antica Pasticceria Nascimben. Vieni a prenderle per tuo papà martedì 19 marzo.

LE NOSTRE SPECIALITÀ A TREVISO

CENTRO STORICO

Pasticceria Trevissù
TEL 0422 411607

VIALE LUZZATI, 15

Laboratorio & Pasticceria
TEL 0422 210311

CASALE SUL SILE

Pasticceria & Gelateria
TEL 0422 252122