26
aprile
2018

Il Mondo delle Creme

Corso di Pasticceria a Treviso sulle Creme, per insegnarti a realizzare creme sfiziose per dolci, pasticcini o al cucchiaio.

Impara i segreti di una crema perfetta per ogni occasione:

  • la classica crema pasticciera,
  • la crema inglese,
  • la crema Chiboust (detta anche crema Saint Honoré),
  • la crema Namelaka.

Namelaka significa ultra-cremosa ed è una novità che si sta meritando un posto d’onore nell’Olimpo delle creme dolci. E’ stata inventata da un pasticciere giapponese della École du Grand Chocolat Valrhona ed è molto amata dai grandi maestri per le sue caratteristiche: vellutata, soffice e molto versatile.

Durante il corso potrai conoscere passo passo tutti i passaggi per la preparazione della crema pasticciera e delle altre creme:

  • la scelta e il dosaggio degli ingredienti,
  • la preparazione del composto,
  • l’inserimento degli aromi,
  • la cottura e i tempi di cottura,
  • il raffreddamento rapido di temperatura,
  • l’uso dell’attrezzatura.

La lezione è pratica e interattiva. Se durante il corso avrai domande da fare o vorrai richiedere la preparazione di una particolare crema, siamo a tua disposizione per adeguare il programma della serata e spiegarti come fare nel modo più semplice e divertente.

Tutti possono partecipare: non serve avere particolari conoscenze di pasticceria. Il corso è pensato per un pubblico amatoriale: è dedicato ad appassionati di cucina e di dolci che desiderano imparare le tecniche di base per preparare le creme in casa.

Il corso è utilissimo. Dopo la lezione avrai tutte le conoscenze per fare a casa tua creme deliziose, usando la normale attrezzatura domestica.

Ad accompagnarti nel corso troverai una delle maestre pasticciere professioniste dell’Antica Pasticceria Nascimben, che metterà a tua disposizione le conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro nel nostro laboratorio. Pasticceria Nascimben è una delle pasticcerie più antiche e amate di Treviso, aperta dal 1865, rinomata per le specialità locali come il tiramisù o la torta Piazentina.

Se hai dei dubbi, anche dopo il corso, la nostra maestra pasticciera resterà a tua disposizione per darti chiarimenti e suggerimenti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (posti limitati a 15)
Seguici su www.facebook.com/pasticcerianascimben

Tutti gli incontri si svolgeranno di giovedì dalle 19:30 alle 22:30.
PREZZO: 50 € A PERSONA
SCONTI: SCONTO SPECIALE ACQUISTA 7 CORSI – 1 IN OMAGGIO
DOVE: LABORATORIO NASCIMBEN VIALE LUZZATTI, 15 TREVISO
DURATA CORSO: 3 ORE
DISPONIBILITÀ: MAX 15 PERSONE

Scopri gli
altri corsi

NUOVI CORSI PASTICCERIA
NASCIMBEN